news

7° Festival dello Sport

Tradizionale appuntamento della pallamano calabrese insieme ad altri settori sportivi. Manifestazione anche come memorial "Tito Cusenza"

 

Si è concluso a Guardavalle Marina (CZ) il 7° Festival dello Sport.
La tradizionale manifestazione interregionale organizzata dal Comitato regionale di Pallamano, dal 30 maggio al 2 giugno, si è arricchita di nuove attività quali: Pallapugno, Atletica leggera, Biathlhon ( corsa +nuoto) e Beachandball.
Al Festival ha aderito il Comitato Provinciale di Pallamano di RC con un suo progetto dal titolo “Sportinsieme days” e con il  “2° Memorial Tito Cusenza”.
Il Prof. Raffaele Caputo, delegato provinciale per la pallamano, ha fatto convergere circa 100 partecipanti tra atleti e dirigenti accompagnatori, gli stessi, che avevano concluso con grande successo il progetto Scuola/Società sportive “ Un anno di sport insieme”.
A Guardavalle si sono dati convegno moltissimi atleti provenienti da Lecce nonché da tutte le province calabresi. Particolarmente sentita e commovente è stata la partecipazione dei genitori e parenti di Tito Cusenza ex atleta della Pallamano Reggio prematuramente scomparso lo scorso anno.
Il Coni di Reggio Calabria ha messo in palio, per l’occasione, il trofeo fair-play intitolato proprio a Tito Cusenza.
Il Comitato Provinciale di Reggio Calabria, per la prima volta ed a titolo sperimentale, ha presentato due squadre femminili appartenenti alle scuole “ Dante Alighieri “ di Catona e “Gebbione - Bevacqua”.
La facilità di apprendimento, la simpatia e l’entusiasmo dimostrati, hanno convinto i dirigenti accompagnatori a programmare per la prossima stagione un campionato giovanile tutto al femminile affiancato da quello maschile.