Pallamano under 16
Panella-Vallauri da en plein al Palabotteghelle.
News del 30/03/2017 Torna all'elenco delle news
Si è concluso il torneo interscolastico di pallamano, organizzato dalla FIGH, al quale hanno aderito tutti gli istituti scolastici sottoscrittori del protocollo d’intesa triennale “Un anno di SPORTINSIEME”.
I ragazzi del nostro istituto, benché perlopiù neofiti nella disciplina, si sono aggiudicati il torneo in una finale al cardiopalmo, conquistata con una serie ininterrotta di vittorie e vinta in finale, con un solo gol di scarto, contro la pur forte formazione del Liceo Scientifico “A. Volta” di Reggio Calabria.
La classifica finale, pertanto, ha visto al primo posto il nostro Istituto, al secondo posto il Liceo Scientifico “A. Volta” e al terzo posto l’Istituto Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni.
La vittoria è scaturita, al culmine di una oculata programmazione triennale, da un anno di costante lavoro sinergico tra i docenti, Prof. Francesco Triglia e Caterina Logoteta, e lo staff tecnico della FIGH e, soprattutto, dall’impegno dei volenterosi ragazzi del nostro Istituto che, dal mese di novembre, per due giorni alla settimana, si sono seriamente impegnati negli allenamenti e nella preparazione delle gare.
Questo en plain è motivo d’orgoglio per la Dirigente Prof. Anna Nucera, non solo per il risultato sportivo in se ma, soprattutto, per il valore formativo, nel quale ella ha sempre creduto, che, ancora una volta, si è affermato in questa manifestazione.
Ulteriore motivo di orgoglio per il nostro Istituto, è stata la scelta da parte della Federazione, di un nostro allievo, quale arbitro di tante gare del torneo, nelle quali lo stesso ha avuto modo di dimostrato tutta la sua bravura e serietà.
Non si conclude qui l’impegno dei nostri bravissimi allievi, il prossimo appuntamento è, infatti, previsto per il “Torneo di Primavera”, dove i ragazzi dovranno difendere a denti stretti il loro primato.
|