Grande successo di Sportinsieme Days
Il Memorial Tito Cusenza alla squadra della Dante Alighieri Catona
News del 15/06/2011 Torna all'elenco delle news
Nell’incantevole scenario del Villaggio Faro Punta Stilo di Guardavalle Marina si è concluso il 5 Giugno l’8° Festival dello Sport abbinato alle manifestazioni “Sportinsieme days” e “ Memorial Tito Cusenza”.
Le società Nuova Atletica Fiamma Aranca e l’ASD Pallamano Reggio nell’organizzare l’evento hanno avuto la preziosa collaborazione della FIGH Regionale e del Comitato Provinciale di Reggio Calabria nonché quella della FIPAP (delegazione regionale palla pugno) e del CNSF (Comitato regionale Calabria).
Per tutta la durata della manifestazione 2-5 Giugno, i circa 350 atleti della fascia di età tra i 9 e 14 anni, provenienti dalle regioni Puglia e Calabria, hanno dato vita ad uno spettacolo affascinante, ricco di agonismo ed all’insegna dell’amicizia e del fair play.
La componente reggina, forte di 80 elementi, provenienti dalle scuole “Bevacqua-Gebbione”-Boccioni di Gallico e Dante Alighieri di Catona, ha conquistato il titolo regionale con la Under 12/F mentre i pari età della squadra maschile si sono fermati alle semifinali. Il trofeo Fair Play il più prestigioso della manifestazione è stato assegnato alla Scuola Media “Dante Alighieri” di Catona (RC).
La cerimonia di chiusura si è svolta all’interno dell’anfiteatro del Villaggio in una cornice festante e variopinta dei moltissimi atleti convenuti.
Ospiti sempre graditi sono stati i genitori ed i parenti di Tito Cusenza alla cui memoria è stato intitolato il trofeo Fair Play offerto dal CONI regionale.