news

Campionati lanci 2011

Monia Cantarella argento nel disco

News del 31/03/2011 Torna all'elenco delle news

La reggina Monia Cantarella si è laureata vice campionessa d’Italia alla finale nazionale dei Campionati invernali lanci: Sulla pedana dello stadio comunale di Viterbo l’atleta della Naf Aranca Reggio ha conquistato il secondo posto nella gara del lancio del disco con la misura di metri 42,99.

Meglio della ragazza allenata da Franco Raneri ha saputo fare la friulana Elisa Boaro (Libertas Palmanova), che ha primeggiato con metri 45,36. Nella cittadina laziale, l’iniziale comportamento della Cantarella, aveva fatto sperare in un altro prestigioso titolo tricolore dopo quello del peso, tenuto conto che già con il primo lancio l’atleta del presidente Raffaele Caputo si è portata in testa alla classifica provvisoria; la Cantarella è quindi incappata in una serie di prove nulle, mentre la terzo tentativo la friulana ha centrato i metri 45,36 che le  hanno permesso di salire al primo posto pur se bisogna mettere in evidenza che la neo campionessa è del 1992, mentre la reggina appartiene al gruppo delle ’94.

Dopo il titolo italiano nel peso, il quarto posto conquistato in maglia azzurra con l’Under 20 e il recente argento di Viterbo, si può affermare che la stagione di Monia Cantarella è cominciata sotto i migliori auspici. L’allieva di Franco Raneri è pronta a spiccare il volo verso il grande palcoscenico dell’atletica italiana e con il suo talento potrebbe rega-lare grandissime soddisfazioni all’intero movimento.

 

      Stampa