news

5 x 1000

Un modo concreto di aiutare lo sport.

News del 07/04/2010 Torna all'elenco delle news

Il tuo 5 x 1000 può toglierli dalla strada

Grazie alla legge 248/07 ognuno di noi potrà scegliere di destinare una quota pari al 5 x 1000 della propria IRPEF a sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge. Il meccanismo del 5 x 1000, in applicazione alla dichiarazione dei redditi del 2010, va ad aggiungersi a quelle tradizionalmente in essere, come l’8 x 1000 destinato alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale. Non si tratta di un aggravio delle imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 x 1000 per destinarla alla finalità da voi indicata.

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2010, modello 730/1 bis o modello Unico reddito Persone Fisiche) ci saranno cinque caselle per indicare la categoria preferita, puoi indicare la tua preferenza in quella dove viene riportata la dicitura sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge".

0 0 6 5 4 3 9 0 8 0 6

è il numero per finanziare attività sportive. Attività con e per i giovani, gli anziani, i diversamenti abili e …. per tutte le persone come noi!

Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norme di legge

 

FIRMA    ……….…………….………….………………………………… 

Codice fiscale del beneficiario (eventuale)      0 0 6 5 4 3 9 0 8 0 6

 

In aggiunta a quanto indicato nell'informativa sul trattamento dei dati, contenuta nel paragrafo 3 delle istruzioni, si precisa che i dati personali del contribuente verranno utilizzati solo dall'Agenzia delle Entrate per attuare la scelta.

 

AVVERTENZE Per esprimere la scelta a favore di una delle finalità destinatarie della quota del cinque per mille dell'IRPEF, il contribuente deve apporre la propria firma nel riquadro corrispondente. Il contribuente ha inoltre la facoltà di indicare anche il codice fiscale di un soggetto beneficiario. La scelta deve essere fatta esclusivamente per una delle finalità beneficiaria

 

 

E puoi portali così a fare questa attività

 

 

 

 

La TUA firma per noi è un grande aiuto e a te non costa nulla

 

Dillo anche ai tuoi amici!

 

      stampa