news

XI° Festival Olimpico

La promettente pesista reggina Monia Cantarella convocata per Trabzon (Turchia) 2011

News del 19/07/2011 Torna all'elenco delle news

    Dopo il prestigioso sesto posto ottenuto in occasione dei recenti campionari mondiali di Lille (Francia), riservati alla catego­ria Allieve, per la reggina Monia Cantarella è arrivata un'ulteriore convocazione in nazionale. La giovane e promettente pluri­campionessa italiana, allenata da Franco Raneri e Minimo Pizzirnenti, difenderà i colori azzur­ri agli Eyof (European Youth Olympic Festival) che avranno luogo a Trabzon (Turchia), da sabato prossimo al 30 luglio.

  Si tratta di un appuntamento a cadenza biennale che mette di fronte i migliori talenti delle varie discipline sportive, residenti nelle 48 nazioni che hanno ade­rito al comitato olimpico euro­peo e che si è svolto per la prima volta in Belgio, nel 1991. 

   Nella specialità del getto del peso, l’atleta tesserata per la so­cietà Naf Aranca presieduta da Raffaele Caputo é, ormai, consi­derata una splendida realtà del movimento giovanile dell'atletica leggera italiana, tant’è vero che, nel corso della presente sta­gione, ha partecipato ad alcune competizioni internazionali ed è stata convocata dallo staff azzur­ro nei collegiali previsti nell'an­nuale programmazione, l’ultimo del quali svoltosi a Schio, poco prima dei campionari iridati.

   Occorre rammentare che la forte azzurrina detiene un pri­mato personale di metri 14 e 83, ottenuto con l'attrezzo di 4 kg, durante un meeting disputatosi al "San Vito" di Cosenza. Dopo avere abbattuto il muro dei 14 metri, Cantarella avrebbe potuto aspirare al podio nei recenti mondiali disputatisi in terra transalpina ed invece, con la misura di metri 14 e 01 si è dovuta accontentare del sesto posto.

 

         Stampa     |     Convocazione     |     Gazzetta del Sud