news

Campionato italiano rally aereo

Il reggino Fulvio Mancini al comando dopo i successi nei giri di sicilia e lombardia

News del 21/07/2011 Torna all'elenco delle news

FULVIO MANCINI

  Nei cieli d'Italia sven­tola lo stendardo dell'Aeroclub dello Stretto. L'equipaggio com­posto dal messinese Carmelo Ca­dili, pilota, e dal reggino Fulvio Mancini, navigatore, è infatti al comando della classifica provvi­soria del campionato italiano ral­ly aereo, categoria agonistica na­zionale, dopo le prime tre delle dieci prove previste dal calenda­rio.

   Dopo la rinuncia, a causa delle cattive condizioni atmosferiche, al rally della Riviera Ligure in pro­gramma a Savona, la coppia ha brillantemente vinto, nella pro­pria classe, il 62. Giro Aereo Inter­nazionale di Sicilia ed il 59. Giro Aereo di Lombardia.

  Nella prova siciliana, svoltasi con partenza ed arrivo all'aero­porto di Palermo Boccadifalco, il team siculo-calabro ha messo in fila, al termine di una splendido percorso, i più quotati equipaggi nazionali. Nella scorsa settimana gli esperti Cadli e Mancini hanno bissato il successo ottenuto nell'isola, andando a vincere nei cieli lombardi il terzo appuntamento previsto dal calendario del campionato, con partenza e arri­vo all'aeroporto di Bresso.

   Una prova che l'equipaggio dello Stretto ha affrontato per la prima volta riuscendo comunque a ben destreggiarsi e sbaraglian­do alla fine il folto lotto di parteci­panti.

   La forza della coppia dello Stretto, non nuova ad afferma­zioni di prestigio, sta soprattutto nell'affiatamento raggiunto dopo cinque anni di attività agonistica che ha già fruttato un titolo italia­no conquistato nel 2008, con Ful­vio Mancini nel ruolo di pilota e Carmelo Cadili in quello di navi­gatore.

   E il livello delle prestazioni è ri­masto inalterato anche dopo il cambio di ruoli: infatti sono subi­to arrivati due successi molto im­portanti che hanno proiettato il team in vetta. Cadili-Mancini è l'unico equipaggio meridionale al via del campionato italiano ed ha come obiettivo quello dì bissare la conquista del tricolore di tre anni fa. La prossima tappa è il Rally del Veneto che si svolgerà il 3 settem­bre, dopo la pausa estiva. 

 

 

          Stampa     |     Gazzetta del Sud