Campionato italiano rally aereo
Il reggino Fulvio Mancini al comando dopo i successi nei giri di sicilia e lombardia
News del 21/07/2011 Torna all'elenco delle news
FULVIO MANCINI |
Nei cieli d'Italia sventola lo stendardo dell'Aeroclub dello Stretto. L'equipaggio composto dal messinese Carmelo Cadili, pilota, e dal reggino Fulvio Mancini, navigatore, è infatti al comando della classifica provvisoria del campionato italiano rally aereo, categoria agonistica nazionale, dopo le prime tre delle dieci prove previste dal calendario.
Dopo la rinuncia, a causa delle cattive condizioni atmosferiche, al rally della Riviera Ligure in programma a Savona, la coppia ha brillantemente vinto, nella propria classe, il 62. Giro Aereo Internazionale di Sicilia ed il 59. Giro Aereo di Lombardia.
Nella prova siciliana, svoltasi con partenza ed arrivo all'aeroporto di Palermo Boccadifalco, il team siculo-calabro ha messo in fila, al termine di una splendido percorso, i più quotati equipaggi nazionali. Nella scorsa settimana gli esperti Cadli e Mancini hanno bissato il successo ottenuto nell'isola, andando a vincere nei cieli lombardi il terzo appuntamento previsto dal calendario del campionato, con partenza e arrivo all'aeroporto di Bresso.
Una prova che l'equipaggio dello Stretto ha affrontato per la prima volta riuscendo comunque a ben destreggiarsi e sbaragliando alla fine il folto lotto di partecipanti.
La forza della coppia dello Stretto, non nuova ad affermazioni di prestigio, sta soprattutto nell'affiatamento raggiunto dopo cinque anni di attività agonistica che ha già fruttato un titolo italiano conquistato nel 2008, con Fulvio Mancini nel ruolo di pilota e Carmelo Cadili in quello di navigatore.
E il livello delle prestazioni è rimasto inalterato anche dopo il cambio di ruoli: infatti sono subito arrivati due successi molto importanti che hanno proiettato il team in vetta. Cadili-Mancini è l'unico equipaggio meridionale al via del campionato italiano ed ha come obiettivo quello dì bissare la conquista del tricolore di tre anni fa. La prossima tappa è il Rally del Veneto che si svolgerà il 3 settembre, dopo la pausa estiva.