news

Cantarella di bronzo

Al Festival Olimpico della Gioventù a Trabzon (Turchia)

News del 03/08/2011 Torna all'elenco delle news

Una splendi­da medaglia di bronzo é stata conquistata da Monia Cantarella in occasione dell'European You­th Olympic Festival (Eyof).

Sulla pedana di Trabzon. in Turchia, la giovane e prometten­te atleta tesserata con la società Naf Aranca presieduta da Raffae­le Caputo, nella gara del getto del peso. ha raggiunto la misura di metri 13,67 ed é stata preceduta solamente dalla russa Natalia Shirobokova (m 14,23) e dall'olandese Charlene Okkene (13,84). In pratica. per soli 18 centimetri la reggina ha mancato l'argento, dopo che nelle qualifi­cazioni aveva destato una buona impressione, facendo sperare in una medaglia di metallo più pre­giato.

La lanciatrice allenata da Franco Ranieri e Mimmo Pizzimenti può vantare un primato personale di metri 14,83; una mi­sura che l'accreditava al primo posto assoluto tra tutte le parteci­panti alla competizione europea giovanile. Dopo il prestigioso se­sto posto ottenuto ai Campionati mondiali "under 18" di Lille (Francia), Monia Cantarella ha saputo fare ancora meglio ed é entrata, a pieno titolo, nell'élite dell'atletica leggera europea, ripetendosi in termini di risultato e dando la netta impressione di po­ter puntare a traguardi davvero prestigiosi, essendo in possesso di notevoli margini di crescita.

 

          Stampa