Cantarella di bronzo
Al Festival Olimpico della Gioventù a Trabzon (Turchia)
News del 03/08/2011 Torna all'elenco delle news
Una splendida medaglia di bronzo é stata conquistata da Monia Cantarella in occasione dell'European Youth Olympic Festival (Eyof).
Sulla pedana di Trabzon. in Turchia, la giovane e promettente atleta tesserata con la società Naf Aranca presieduta da Raffaele Caputo, nella gara del getto del peso. ha raggiunto la misura di metri 13,67 ed é stata preceduta solamente dalla russa Natalia Shirobokova (m 14,23) e dall'olandese Charlene Okkene (13,84). In pratica. per soli 18 centimetri la reggina ha mancato l'argento, dopo che nelle qualificazioni aveva destato una buona impressione, facendo sperare in una medaglia di metallo più pregiato.
La lanciatrice allenata da Franco Ranieri e Mimmo Pizzimenti può vantare un primato personale di metri 14,83; una misura che l'accreditava al primo posto assoluto tra tutte le partecipanti alla competizione europea giovanile. Dopo il prestigioso sesto posto ottenuto ai Campionati mondiali "under 18" di Lille (Francia), Monia Cantarella ha saputo fare ancora meglio ed é entrata, a pieno titolo, nell'élite dell'atletica leggera europea, ripetendosi in termini di risultato e dando la netta impressione di poter puntare a traguardi davvero prestigiosi, essendo in possesso di notevoli margini di crescita.