Monia Cantarella, conferma tricolore
La pesista reggina, come previsto, non ha avuto rivali nel peso femminile allieve.
News del 02/10/2011 Torna all'elenco delle news
Nella finale del peso femminile il copione sembra lo stesso di un anno fa, Monia Cantarella prende la testa nel primo lancio della serie e non la molla più fino alla conclusione della gara. Per la finalista mondiale è l'ultima gara tricolore nella categoria dopo due stagioni segnate da prestazioni straordinarie dopo aver vinto tutto dalla categoria ragazze e cadette, dal prossimo anno si cresce, entrando tra le juniores.
Questa la serie dei risultati per la pupilla di Francesco Raneri: 13,50 – 12,68 – 13,06 – 13,39 – 13,00 – 13,06 senza che il suo migliore risultato venisse mai insidiato dalle altre partecipanti. Ce l'ha messa tutta Isabella Di Benedetto per far vacillare, ma inutilmente, il trono di Monia Cantarella. Anche perché l'azzurra reggina ormai al riparo- grazie al lancio di mt. 13.50 che aveva aperto la sua serie e che è stata la misura che le ha consentito di salire sul gradino più alto del podio - ha tentato un lancio da record che non è mai venuto. Dopo aver fatto incetta di maglie tricolori, fin dal primo anno cadette, è forse la prima volta che Monia si trova a veder un tentativo, però vano, di farla vacillare dal suo trono in campo nazionale. L’atleta abruzzese, seconda classificata, ha tentato di dare un brivido ad una finale già scritta con due spallate finali da 13.11 e 13.09.
Risultati peso: 1.Monia Cantarella (Naf Aranca) 13.50, 2.Isabella Di Benedetto (Atl. Gran Sasso) 13.11, 3.Carmela Guaglione (Enterprise Sport & Service) 11.48.
Stampa | Risultati