Con il Coni reggino vince lo sport
Sono stati consegnati i premi alle “stelle dello sport” 2009 ed ai campioni del 2011 delle varie discipline
News del 15/12/2011 Torna all'elenco delle news
Ha avuto luogo anche quest'anno l'ormai consueto appuntamento con la premiazione annuale del Coni provinciale di Reggio Calabria giunta all'undicesima edizione. Anche per il 2011 il Comitato Olimpico Nazionale Italiano - Comitato Provinciale di Reggio Calabria ha voluto rendere onore agli atleti, ai tecnici, e ai dirigenti che si sono contraddistinti nelle proprie discipline portando in alto il nome e la fama della nostra provincia sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Durante l’evento sono stati consegnati i premi "Stelle dello sport 2009” e sono stati premiati i campioni 2011.
Come consuetudine, illustri ospiti hanno preso parte alla cerimonia svoltasi anche quest’anno presso la Sala Calipari del Palazzo del Consiglio Regionale, tra i quali il vice presidente del Consiglio regionale della Calabria, Alessandro Nicolò, il presidente del Coni Regionale, Mimmo Praticò, e il presidente del Coni provinciale, Giovanni Filocamo, con l’intera Giunta provinciale.
«La premiazione annuale del Coni - ha detto Nicolò – rappresenta anche l’occasione per celebrare i valori dello sport, che altro non sono se non valori che educano alla vita: il duro lavoro per raggiungere gli obiettivi, la sana competizione, il coltivare grandi ambizioni, la costanza dell’impegno solo per citarne alcuni. In un momento così difficile per il nostro Paese ritengo che lo sport possa essere un'autentica palestra di civiltà e democrazia specialmente in un territorio come il nostro troppo spesso martoriato o lasciato al suo destino. E dunque necessario che noi enti pubblici, anche in sinergia con gli enti privati, ci adoperiamo affinché i nostri ragazzi abbiano la possibilità di fare sport in strutture adeguate. Per la loro crescita passa il futuro della Calabria»
«Il Coni di Reggio Calabria quest’anno - ha detto invece Praticò ha raggiunto risultati importanti, tra cui la realizzazione dell’importante corso per dirigente sportivo. La nostra. Provincia ha sempre sfornato talenti in tutte le discipline ma come in ogni ambito a maggior ragione nello sport non bisogna mai fermarsi ma guardare al futuro per fare sempre meglio».
Questo l’elenco completo di tutti gli enti premiati: Csi Centro Sportivo Italiano, Fit Federazione Italiana Tennis, Fmi Federazione Motociclistica Italiana, Fitav Federazione Italiana Tiro a Volo, Fib Federazione Italiana Bocce, Fin Federazione Italiana Nuoto, Fiv Federazione Italiana Vela, Fgi Federazione Ginnastica d’Italia, Fitet Federazione Italiana Tennistavolo, Fipc Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica, Fpi Federazione Pugilistica Italiana Fidal Federazione Italiana Atletica Leggera, Uits Unione Italiana Tiro a Segno, Aeci Aereo Club d'Italia, Cip Comitato 1taliano Paralimpico, Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Fihp Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Soi Special Olympycs Italia, Fise Federazione Italiana Sport Equestri, Fikb Federazione Italiana Kickboxing, Fci Federazione Ciclistica Italiana, Fiba Federazione Italiana Badminton, Fid Federazione Italiana Dama. Fip Federazione Italiana Pallacanestro, Figc Federazione Italiana Giuoco Calcio, Fir Federazione Italiana Rugby, Fids Federazione Italiana Danza Sportiva, Acsi Associazione Circoli Sportivi Italiani, Csain Centri Sportivi Aziendali Industriali, Aics Associazione Italiana Cultura e Sport, Msp Movimento Sportivo Popolare.
Stampa | Gazzetta del Sud | Il Quotidiano | Calabria Ora