news

Cantarella campionessa Juniores

Atletica leggera nel getto del peso indoor

News del 07/03/2012 Torna all'elenco delle news

Con la nuova maglia della Studentesca Carisparmio Rieti, Monia Cantarella si è laureata campionessa italiana Juniores nel getto del peso ai Campionati "indoor" disputati nell'accogliente e funzionale "Palas" di Ancona.

La forte e promettente lanciatrice reggina allenata da Franco Ranieri e Mimmo Pizzimenti è al suo nono titolo tricolore nelle varie categorie giovanili, un "palmares" di tutto rispetto che permette alla ragazza cresciuta nella Naf Aranca di essere anno­verata tra i migliori talenti dell'atletica leggera nazionale.

Ad Ancona, la Cantarella ha vinto con la misura di metri 13,95 ottenuta al sesto ed ulti­mo tentativo, ma i suoi precedenti lanci erano stati tutti al di sopra dei 13 metri. Nella classi­fica finale, Cantarella ha prece­duto Claudia Rota (Milano), metri 13,20; Elisa Stampachiac­chere (Cus Perugia), metri 11,41 ed altre nove concorrenti, quasi tutte attestatesi attorno agli 11 metri.

Subito dopo il meritato suc­cesso di Ancona, la lanciatrice della Carisparmio Rieti - una delle più forti società della peni­sola in campo femminile - ha preso parte a un triangolare in­ternazionale a Val de Reuil (Francia) con le transalpine e la Germania, classificandosi al ter­zo posto con la brillante misura di metri 14,29 dietro la campio­nessa europea juniores in carica, Shanice Craft (Germania) che ha scagliato l'attrezzo a metri 15,25 e l'altra tedesca Katinka Urba­niak (m 14,54).

Infine, sempre in questa fase iniziale della stagione "indoor", Monia Cantarella ha preso parte ai Campionati italiani assoluti che sono stati ospitati sempre ad Ancona e con la misura di metri 14,18 si è classificata al quinto posto, nonostante la presenza di avversarie di notevole esperien­za e con numerosi trascorsi in az­zurro.

In definitiva, la stagione "in­door" di un'euforica Monia Can­tarella è iniziata sotto i migliori auspici e c'è da prevedere che le nuove occasioni di confronto agonistico che la reggina avrà a sua disposizione potranno per­metterle di crescere ulterior­mente e di raggiungere traguar­di prestigiosi, per la gioia di quanti negli anni hanno avuto a cuore le sue sorti sportive ed in special modo del presidente Ca­puto e dei tecnici specialisti Ra­nieri e Pizzimenti.

       Stampa